Benvenuti

Prendete la Nonna,un fornello,qualche ingrediente genuino,la sua passione per la buona tavola ed una cuccumella: il gioco è fatto,ancora non lo sapete ma è appena nata un'artista !!
La cuccumella di Nonna Caterina non è che lo scrigno che custodisce l'emulsione di tutti questi elementi dando voce all' emozione che ciascun "opera" racchiude in sè : non un foodblog di un professionista quindi,ma un "Moodblog dell' arte del fornello",secondo Nonna Caterina ovviamente.
Con la Cuccumella di Nonna Caterina:scoprirete tante notizie su locali come ristoranti,pub,osterie,trattorie,i loro bonus e malus,quelli più adatti alla vostra idea,quali profumi e quali cibi potrete trovare, e tutto in pochi minuti attraverso le recensioni di Nonna Caterina.
Ma ricordate...sapori,odori,mis en place ed accostamenti si traducono in parole,ma queste sono il frutto soprattutto di emozioni...ed ognuno di noi seppur nello stesso luogo e con gli stessi interpreti,ne proverà di diverse..quindi lasciate anche voi i vostri commenti ed impressioni!!

About.....Nonna Caterina!!


Sono Nonna Caterina,pensionata con certamente qualche anno in più di voi,i suoi capelli bianchi(perchè ce li ho ancora tutti) e una vera,profonda e carnale passione per la buona cucina.
Da buona Nonna di casa ho cercato sempre di deliziare i miei figli e i  miei nipoti con le mie ricette,vivendo ed interpretando a modo mio la cucina casereccia di una volta..quella senza dosi prestabilite,degli gnocchi al giovedì e della pasta fatta in casa la domenica..insomma quella della tradizione,romanesca specialmente.
Dopo anni dietro ai fornelli ho deciso di provare a passare dall'altra parte,per dare un mio personalissimo giudizio su quello che i ristoranti sono,propongono,pensano ed interpretano al giorno d'oggi.
Il mio giudizio è imparziale e non dettato da alcun interesse,se non quello fine a se stesso del poter condividere con altri le mie impressioni sui locali che riesco a visitare.Ogni giudizio è quindi strettamente personale,opinabile certamente e non condivisibile...ma del resto la mia non è altro che una ricerca,la ricerca di un luogo che mi faccia tornar giovane ed esclamare:"Fantastico,come quello che faceva mia Nonna!"

Visualizzazioni totali